04 gennaio 2005

Ieri al mare

Eccomi qui, rincoglionito davanti allo schermo...
Il raffreddore prima o poi doveva arrivare, lo so, è solo che quando mi prende mi abbatto psicologicamente, è più forte di me!
E' un batterio più forte di tutti, la mia mente. Mi autoconvinco di star male, malissimo, quando ho solo un comunissimo (seppur forte) raffreddore.
Catastrofista di merda, ecco cosa sono, e giuro che è bellissimo dirselo in faccia, perché si capisce quanto si è coglioni.
Quindi basta, ho deciso che anche se sono "moribondo" mi vado a fare una passeggiata in qualche centro commerciale, complice Giordana con le sue "uscite improvvise".

Ieri sono stato a casa al mare, una tramontana gelata di quelle che ti ricordi e sai che fuori stagione non è proprio il caso di andare a casa al mare!!
Però che mare, che cielo, che tramonto!! Non potete capire che bello starsene in riva al mare a rivivere le vacanze delle scosre estati.
Mi piace troppo starmene lì ad osservare le conchiglie, le onde, le increspature dell'acqua, e poi le isole, l'Argentario, la centrale..... ops questa non è che sia molto romantica, vabbeh facciamo che guardo solo verso il litorale nord!!
Cmq c'erano dei colori da fumetto, ieri. Dei colori che in città ti sogni, una natura che senti proprio respirare, in cui ti senti partecipe, non come quando guardi SuperQuark e ti chiedi se non siano immagini artificiali!!
E' in quei momenti che capisco di essere molto fortunato, in pochi possono godere quando vogliono di una casa a pochi metri dalla spiaggia, in pochi hanno passato l'infanzia a dar da mangiare ad una volpe nei rigidi weekend invernali, a incontrare spesso istrici, ricci, nutrie (non vi siete persi nulla), cavalli, ecc ecc
E poi, in pochi hanno un posto dove potersi rifugiare ogni tanto dalla frenesia di Roma, dallo stress isterico di questa città, che io amo, sia ben chiaro, ma che come tutte le cose ogni tanto stufa...
Ecco per cosa mi sento davvero privilegiato, per l'importanza che do alla natura, per il contatto che riesco ad avere con essa.
E non è poco.

Penso sia ora di uscire, sennò si fa tardi...
See you soon