05 gennaio 2005

Lazy days

Finalmente sono riuscito a mettere un sottofondo musicale a questo blog!
Ovviamente ogni tanto cambierò canzone, altrimenti staccherete le casse del pc prima di aprire la pagina...
Oggi è stata una giornata di quelle un po' noiose, di quelle un po' "mi allungo sulla poltrona e penso, se ce la faccio a non addormentarmi".
In compenso ho avuto tanto tempo per rivedere delle pagine per la tesi di ingegneria, per approfondire al meglio la lettura del manuale del Business Game (che fatica 'sta Produzione!!).
Tanto tempo inoltre per suonare il pianoforte, ah ci voleva proprio. Periodo di ispirazione, questo, ma quando non sono da solo in casa non riesco proprio a scrivere nulla!!
Non so perché, ma è che da solo posso urlare quanto voglio, provare giri di accordi strampalati (certe volte escono fuori anche delle vere e proprie cagate!!). Perciò mi trovo meglio da solo, non mi devo vergognare di niente, sono più impulsivo.
Comporre una canzone è ben diverso dal cantarla una volta completata. Capita molte volte di steccare perché non si sa ancora bene quale nota fare sugli acuti, oppure di inventarsi il testo sul momento, col risultato che se qualcuno sentisse, penserebbe che sto scrivendo in esperanto!!
Quindi lasciatemi solo, via dalla stanza!!

Dopo questo sfogo musical-indipendentista me ne vado a dormire, che tra un po' arriva la Befana...
Domani esco un po' che almeno prendo una boccata d'aria fresca, e poi non ce la faccio più a stare in casa, tra un po' mi esaurisco coi discorsi e le prediche dei miei!

'notte

Ps. il titolo del post è una citazione di una canzone di Robbie Williams, per chi non la conosce consiglio il download immediato!

04 gennaio 2005

Blu scuro

Una chattata con Chiara mi ha messo di buon umore.
Chiara mi è stata presentata da Elena più di un anno fa, e mi sono subito trovato bene con lei.
La sento poco, e vedo ancora meno, però quando riusciamo a vederci o a sentirci è sempre bello chiacchierare con Chiara, è una ragazza molto interessante.
Mi piace osservare i suoi lavori e i suoi progetti di architettura, ha dei gusti molto glam che trovo très chic!!
Stasera abbiamo parlato dei colori di questo blog, e finalmente ho trovato qualcuno che apprezza la grafica scelta dal sottoscritto.
Questo blu di sfondo è bellissimo, su questo ci siamo trovati d'accordo solo io e lei.
Sempre 'sti colori accesi, allegri....
Ma basta, meglio un colore riflessivo, un abbinamento di tonalità profondo.
Quindi viva il blu scuro!!
Chiara mi ha poi detto che il blu è indicato in Oriente per i momenti di riflessione, ed è quindi posto nella parte nord della casa, dove usualmente si trovano camera da letto e studio.
Insomma mi sono scelto un colore impegnativo!

Un altro appunto su una frase che mi ha detto, ovvero: "non ci capisce mai chi vorremmo lo facesse".
Bella davvero, e piena di significato.
Non parla forse di solitudine? Non troveremo mai qualcuno che ci capisce a fondo in ogni nostro aspetto, non ci capiamo neanche noi da soli!!
Non parla forse di relativismo? Le mille interpretazioni che ognuno può dare ad ogni idea...
Non parla forse di comunicazione? Le difficoltà che ognuno ha nell'esprimersi a fondo...
E potrei continuare per molto...

Ieri al mare

Eccomi qui, rincoglionito davanti allo schermo...
Il raffreddore prima o poi doveva arrivare, lo so, è solo che quando mi prende mi abbatto psicologicamente, è più forte di me!
E' un batterio più forte di tutti, la mia mente. Mi autoconvinco di star male, malissimo, quando ho solo un comunissimo (seppur forte) raffreddore.
Catastrofista di merda, ecco cosa sono, e giuro che è bellissimo dirselo in faccia, perché si capisce quanto si è coglioni.
Quindi basta, ho deciso che anche se sono "moribondo" mi vado a fare una passeggiata in qualche centro commerciale, complice Giordana con le sue "uscite improvvise".

Ieri sono stato a casa al mare, una tramontana gelata di quelle che ti ricordi e sai che fuori stagione non è proprio il caso di andare a casa al mare!!
Però che mare, che cielo, che tramonto!! Non potete capire che bello starsene in riva al mare a rivivere le vacanze delle scosre estati.
Mi piace troppo starmene lì ad osservare le conchiglie, le onde, le increspature dell'acqua, e poi le isole, l'Argentario, la centrale..... ops questa non è che sia molto romantica, vabbeh facciamo che guardo solo verso il litorale nord!!
Cmq c'erano dei colori da fumetto, ieri. Dei colori che in città ti sogni, una natura che senti proprio respirare, in cui ti senti partecipe, non come quando guardi SuperQuark e ti chiedi se non siano immagini artificiali!!
E' in quei momenti che capisco di essere molto fortunato, in pochi possono godere quando vogliono di una casa a pochi metri dalla spiaggia, in pochi hanno passato l'infanzia a dar da mangiare ad una volpe nei rigidi weekend invernali, a incontrare spesso istrici, ricci, nutrie (non vi siete persi nulla), cavalli, ecc ecc
E poi, in pochi hanno un posto dove potersi rifugiare ogni tanto dalla frenesia di Roma, dallo stress isterico di questa città, che io amo, sia ben chiaro, ma che come tutte le cose ogni tanto stufa...
Ecco per cosa mi sento davvero privilegiato, per l'importanza che do alla natura, per il contatto che riesco ad avere con essa.
E non è poco.

Penso sia ora di uscire, sennò si fa tardi...
See you soon

03 gennaio 2005

Treppiedi volanti

Un pensiero che ormai mi tormenta da giorni è: ce la farà il nostro carissimo presidente del consiglio, sua eminenza Silvio Berlusconi, a superare la difficile situazione traumatica?
Le sue condizioni sembrano stabili, ma la possibilità di un nuovo lifting per mascherare le ferite di questo nuovo attentato sembra crescere col passare delle ore.
ah, questi maledetti comunisti!! ah questi bolscevichi mangia bambini!!
Quando la finiranno di attentare alle istituzioni, quando cominceranno a capire che il sistema non si può combattere??
Ah, come parla bene quel ministro Calderoli: "Non so se sia o meno Romano Prodi il leader della sinistra, ma quello che è certo è che non c'è più nessuno in grado di controllarne le ali estreme. Non è più accettabile che la sinistra cosiddetta democratica continui a flirtare con la sinistra radicale, per conquistarne i voti".
E già, perché di questo si tratta, di una sinistra che fomenta operai delinquenti, nonnette terroriste che chiedono di arrivare alla fine del mese...
Una vera vergogna... povero Silvio!!!!

Fine del sarcasmo.

Condanno gesti simili a quello del treppiedi lanciato al Presidente, non si fa così, una persona ti può stare sul cazzo quanto vuoi, però un briciolo di civiltà impone di rimanere lucidi e al massimo di insultare a parole lo stronzo in questione...
Certo in Italia succede che un signore qualunque non può nemmeno dire "buffone" al premier che quest'ultimo chiede ai suoi gorilla di identificarlo...
(Se poi questo signore in questura ammette di aver urlato al premier "Puffone" per la somiglianza di Berlusconi ad un grande puffo e viene rilasciato, beh, allora mi sovviene un ghigno sadico...)
Quindi, dovendo essere identificato comunque, questo muratore nella serata del 31 ha deciso di far sentire la sua voce in maniera "diversa", lo ripeto, una maniera sbagliata!!

Quello che mi fa accapponare la pelle è la solita strumentazione dei fatti...
Le parole di Calderoli parlano da sole, sono le parole di una vergogna della nostra nazione, un uomo di merda, tanto per capirci.
Un ministro della Repubblica Italiana che si presenta in eventi ufficiali con la sua sciarpetta verde con tanto di loghi padani (pure brutte da vedere!).
Un Ministro la cui unica preoccupazione dei giorni scorsi è stata quella di annettere alla mappa della Padania la ridente città laziale di Latina...
Magari adesso Tiziano Ferro si sentirà un po' meno terrone...
Ma lo sapete il motivo di tale scelta?
Beh, il fatto è che Latina fu bonificata nel Ventennio da squadre di Coloni Padani, ebbene sì, benefattori dell'oltrePo.
Dopo questa perla di storia viene da chiedersi: ma allora l'Africa potrebbe annettere il Nord Est italiano, visto che gli Eneriti Padani non si sporcano le mani in fabbrica e lasciano quel lavoro "da schiavi" ai negri. Oppure la Calabria potrebbe rivendicare Torino...
Ma insomma ancora andiamo avanti con ste stronzate??
Nemmeno al Risiko ti verrebbero in mente!!
Eppure nel Bel Paese c'è chi ancora va ogni anno a cogliere un'ampolla d'acqua dalle sponde del Padanissimo Po.
Una sola parola: VERGOGNA.

Durante la cena della vigilia abbiamo sentito dell'attentato subito dal premier al tg2, e nella stanza il clima di festa è aumentato (no dai scherzo).
Però incuriositi dall'evento (che ha dell'esilarante.. ricordiamo tutti il grido ATTENTATO!! di un comico di Zelig), abbiamo girato canale, ma su rete4 non c'era nessun Fede a cantare le disavventure di Silvio!! Orrore! Forse, colto all'improvviso dal misfatto, il nostro caro Emilio non avrà avuto il tempo di rimettersi tutto il cerone "effetto abbronzato" che aveva reso così avvincenti e drammatici i suoi tg sullo tsunami... il dolore nei suoi occhi era troppo forte, ma mai quanto la felicità di poter riferire l'accaduto visto da se stesso...
Una sola parola: DISGUSTO.

01 gennaio 2005

Capodanno a Torre

Da Marcello ho passato un bel Capodanno, mi sono divertito con gli altri.
E' bello vedere come ci si può ritrovare bene in pochi metri quadrati senza dover per forza prenotare nella discoteca più in della provincia, passando del tempo con ragazzi che conosci bene, ma anche con altri ragazzi che non conosci affatto, e ritrovarsi a far discorsi interessanti con questi ultimi, in simpatia e senza pregiudizi.
Questa giornata insomma mi è proprio piaciuta, per la sua spontaneità, per la sua genuinità, per la sua golosità!
Forse non sarebbe proprio il caso di definirla giornata, quanto più "nottata", visto che la luce del sole non l'abbiamo vista mai!
E poi ho capito una cosa: meglio abbondare che rimanere senza di che mangiare.
Però è anche meglio non abbondare troppo, che sennò torni a casa con più roba di quella con cui ti hanno visto uscire i tuoi.
Al gioco come al solito è andata bene (e qua si scatenano contro di me i proverbi...), questo sette e mezzo mi porta fortuna, e quando un gioco ti porta bene, un altro porta male..... al poker mi sono tirato indietro.
Anche se il motivo era la tarda ora, ed io quando inizio a sentire il sonno non distinguo più nemmeno picche da cuori!!
Capitolo botti: non botti ma bombe a mano, ordigni rubati a terroristi!
Secchi in latta divelti, tronchi aperti in due, bambini privati di un futuro....
Genitori che alla mattina in preda al panico cercano almeno i resti dei figli.... ma invece nemmeno quelli si trovano.... insomma una guerriglia!
Scherzi a parte, il secchio e il tronco non sono invenzioni (lo so, tutto ciò è preoccupante).
Se poi vogliamo parlare della tristissima (ma tanto adulata) fontana spara-palle....
Beh Ilaria non sbaglia dicendo che quell'affare "ha le palle mosce"...
Mah, che dire, sono pieno di pandori, torroni al cioccolato fondente (Giulia sei invitata...), pane bianco trattato con alcol (paura, eh?), e chi più ne ha più ne metta.
Ecco finalmente il mio stomaco sta tornando alla sua normale funzionalità, però non ne sono tanto sicuro, i gorgoglii provenienti dalla pancia non so più come interpretarli, se come un disperato aiuto alla disintossicazione, o come ulteriore richiesta di cibo, cibo, cibo....
Propendo per la seconda delle due opzioni!
Quindi, con la scusa di dover accontentare tali esigenze nutrizionali, stasera mi ritroverò casualmente in una trattoria con una tale Giordana, a inforchettare tortiglioni alla carbonara...
Stupendo, per la prenotazione ho dato il nome di una professoressa del liceo (che ha anche Giordana), ma quelli non hanno capito bene nemmeno quello!!!!
Io capisco che il mio sia difficile, ma ogni cosa che dico non mi capiscono, non è giusto!
Ora vado, che ancora mi devo docciare e cambiare...

Grazie a tutti per questo Capodanno passato insieme!!